logo-soenergy
Numero Verde 800 979 070
Condividi questa pagina:
Home page | Luce | Pagina corrente: Risparmio energetico

Luce Risparmio energetico

La classe degli elettrodomestici

Almeno il 70% dei consumi elettrici nelle nostre case è imputabile ai grandi elettrodomestici, tra i più energivori oltre allo scaldabagno elettrico, abbiamo il frigorifero, la lavatrice e la lavastaviglie.
A coloro che stanno per acquistare un nuovo elettrodomestico consigliamo di optare per quello a più alta efficienza energetica, a fronte di una spesa sicuramente più impegnativa, l'investimento iniziale avrà presto il suo riscontro in bolletta.

Occhio quindi all'energy label, l'etichetta che indica la classe energetica dell'apparecchio.
Obbligatoria secondo una direttiva europea, ci indica il livello di consumo energetico dell'elettrodomestico con una scala di risparmio decrescente dalla Classe "A" (e superiori fino ad A+++) alla quale corrisponde più alta efficienza energetica, fino alla "G" per gli alti consumi e la bassa efficienza.
Recentemente nell'energy label sono stati introdotti i pittogrammi identificativi dei dati tecnici che, oltre al consumo standard e alla emissione di rumore in decibel, forniscono informazioni specifiche del singolo apparecchio, utili da conoscere in fase di acquisto.

Maggiori informazioni

Soenergy Srl - 44011 Argenta (FE), via Pietro Vianelli, 1 Capitale sociale € 2.500.000,00 I.V. - C.F., P.I. e Registro Imprese di Ferrara 01565370382