logo-soenergy
Numero Verde 800 979 070
Condividi questa pagina:
Home page | Gas | Pagina corrente: Risparmio energetico

Gas Risparmio energetico

Sicurezza, risparmio e rispetto per l'ambiente

Manutenzione periodica della caldaia
Il controllo della caldaia (pulizia dell'impianto e controllo fumi ed emissioni), la cui periodicità va verificata con il proprio impiantista in base alla tipologia e alla normativa vigente nella propria regione, assicura il miglior rendimento dell'impianto e garantisce sicurezza alla vostra abitazione.
Consumi ed emissioni si riducono fino al 10%.

Controllo della temperatura 18°-20°C
Impostare il termostato tra i 18 e 20 gradi, questa è la temperatura consigliata per un ambiente domestico.
L'installazione di termostati o di valvole termostatiche può portare a risparmi fino al 20% dei consumi.

Isolamento dei cassonetti
I cassonetti degli avvolgibili, sono in genere punti di grande dispersione, migliorarne la tenuta significa ridurre i consumi fino al10%.
Una significativa riduzione delle dispersioni deriva altresì dall'abbassamento delle tapparelle dopo il tramonto, o nelle giornate con temperature particolarmente rigide.

Acqua sanitaria a 55°C
Controllare la temperatura dell'acqua per uso sanitario spesso regolata a livelli eccessivi.
55° C è la temperatura consigliabile, perché percepita calda dal nostro corpo e che garantisce un funzionamento efficiente dell'impianto, con risparmi fino al 10%.
Va ricordato inoltre che una temperatura inferiore ai 60°C consente una riduzione di depositi calcarei e quindi minore manutenzione.

Soenergy Srl - 44011 Argenta (FE), via Pietro Vianelli, 1 Capitale sociale € 2.500.000,00 I.V. - C.F., P.I. e Registro Imprese di Ferrara 01565370382